SCUOLA IN AGITAZIONE: boicottare gli INVALSI fino allo SCIOPERO

in allegato la locandina, la circolare e le dichiarazioni dei Ministri

(poco professori e tecnici, molto banchieri e padroni)

ricordiamo che la mancata circolare sullo sciopero è una palese violazione della legge 146/90, ancora più grave la sostituzione degli scioperanti, invitiamo i colleghi a segnalarci tutti i casi che saranno oggetto di un intervento diretto del sindacato

loro: INVALSI, deMERITO e LICENZIAMENTI

NOI : UNITI PER RICONQUISTARE LA SCUOLA STATALE, DI MASSA

Non bastano e non servono i sacrifici che la Scuola ha fatto finora, ecco ne arrivano altri: i nostri colleghi (quasi 3mila) che dovevano andare in pensione il prossimo anno rimangono bloccati al lavoro, mentre altri (circa 5 mila) davanti a pensioni di fame non ne fanno domanda; avanzano gli effetti nefasti della Riforma Gelmini e di tutti i Decreti “Salva Banche-Ammazza Scuola”, insegnanti tecnico pratici trasformati in ATA come i colleghi “inidonei”, altre 3 mila scuole accorpate in mega-istituti impossibili da gestire. Chiamata diretta dei lavoratori (per il momento dei precari)da parte dei Dirigenti. Nessun rinnovo contrattuale almeno fino al 2017. E non è finita!

Gli organici, però, il prossimo anno saranno mantenuti!

Con 155 mila posti di lavoro in meno rispetto al 2005 e

100 mila studenti in più!

Lo scorso anno solo i docenti in esubero erano 10.500. Ma credete davvero che sia possibile “riallocare” questo “capitale umano”  mischiando le classi di concorso o con corsetti di 40 ore per trasformare un docente in esubero in docente di sostegno? O sbatterci in qualche altra Amministrazione anch'essa taglieggiata? E' questa la "riqualificazione" della Scuola?

il Ministro Padroni Griffi della Funzione Pubblica è stato chiaro: per i "premi non ci sono fondi" ma afferma “Noi andiamo avanti e in tempi brevi definiremo, per ogni singola amministrazione, il quadro delle eccedenze del personale in servizio. (...) Prima proveremo a vedere se quel personale, riqualificato, potrà essere utilizzato meglio in altri settori. Poi, solo se alla fine non si troveranno alternative, l’unica strada rimarrà quella del licenziamento.”

se sei "BRAVA/O" una PACCA sulle SPALLE...
ma puoi diventare LO STESSO un ESUBERO:
fintanto gli SERVI ti RICICLANO,
ti cambiano materia o profilo, POI TI LICENZIANO
!

TUTTI SAPPIAMO, noi docenti per primi, COSA SONO IN REALTÀ QUESTI QUIZ INVALSI, NULLA HANNO A CHE FARE CON LA DIDATTICA, CON IL MERITO

BOICOTTIAMO le PROVE INVALSI,
USIAMO lo SCIOPERO quando PRETENDONO di farcele fare
il 9 MAGGIO nelle SCUOLE ELEMENTARI,  il  10 alle MEDIE,
il 16 in tutte le SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI

LA PARTITA NON E' ANCORA FINITA! E' L'ORA DELL'UNITA'!

informati come e cosa fare sul sito www.scuola.usb.it  non cedere alle prepotenze rivolgiti a USB!

IL 18 MAGGIO ASSEMBLEA NAZIONALE A ROMA DELLE RSU E DEI DELEGATI
USB DEL PUBBLICO IMPIEGO