FISE: Sosteniamo la lotta degli insegnanti in Danimarca

MESSAGGIO DI SOLIDARIETA '

Sosteniamo la lotta degli insegnanti in Danimarca

Una su cinque scuole sono state chiuse dal 2004 ad oggi in Danimarca. Il numero di studenti per classe è aumentato e il lavoro degli insegnanti è più difficile.

Allo stesso tempo, il governo e comuni hanno imposto agli insegnanti di pagare i tagli, aumento delle ore di lavoro e lo smantellamento dei diritti. Gli insegnanti hanno organizzato scioperi in tutte le principali città della Danimarca per rivendicare contratti collettivi che soddisfano le esigenze della vita.

Il governo dei padroni che cercano di fermare la lotta dei docenti, chiudendo le scuole chiuse.

La Segreteria a nome della FISE manda un messaggio solidarietà agli insegnanti dalla Danimarca.

Le lotte degli insegnanti nel mondo devono essere coordinati e rafforzati dalle lotte di tutti lavorare per smettere di pagare noi le conseguenze della crisi capitalistica che si estende in tutto il mondo.

Saluti Militanti

la Segreteria