LINEE GUIDA DEL GOVERNO SULLA SCUOLA: ARRIVANO LE PRIME BOCCIATURE DAI LAVORATORI

Pubblichiamo il resoconto dell’assemblea dei lavoratori della scuola di Bologna del 4 settembre e un commento alle linee guida del governo, redatto dall’USB Scuola di Milano in collaborazione con il Coordinamento 3 Ottobre.

Sembra che i lavoratori non abbiano atteso la finta e demagogica consultazione on line lanciata dal governo e che, mano a mano che leggono il reale contenuto delle 136 pagine renziane, cresca il disappunto per quello che gli organi d’informazione avevano volutamente nascosto: la permanenza dei tagli della riforma Gelmini, lo scambio assunzioni contro diritti, il peggioramento stipendiale per tutti e la fine della democrazia nella scuola ormai ex pubblica.

Nei prossimi giorni contiamo di arricchire questa sezione con gli altri commenti che arriveranno dai territori.