RELAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE USB SCUOLA

L’assemblea nazionale, riunitasi nei giorni 7 e 8 maggio, investita del ruolo di Coordinamento Nazionale in quanto rappresentativa di tutte le realtà, al termine dei lavori che hanno evidenziato come il comparto sia maggiormente unito e si sia rafforzato negli ultimi mesi, dopo un’ampia e serena discussione collegiale, delibera all’unanimità:
•    L’approvazione del documento programmatico presentato, sulle cui basi verterà il lavoro di USB P.I. Scuola fino al prossimo congresso;
•    La creazione di un esecutivo collegiale composto da 10 membri;
•    La creazione di tre gruppi di lavoro operativi, nello specifico:
o    Formazione interna ed esterna
o    Consulenze e vertenze
o    Comunicazione
•    L’avvio della campagna “A tutti o non lo voglio” contro il bonus “di merito” assegnato dal DS secondo quanto previsto dalla legge 107/15 e per una forte rivendicazione del rinnovo del contratto;
•    L’avvio in tempi brevi del percorso di formazione interna per delegati ed RSU;
•    La preparazione di un numero monografico della rivista Proteo sulla Scuola.

Si allega alla presente relazione il documento programmatico.