LE SCUOLE CI CROLLANO ADDOSSO: UN ALTRO GRAVE EPISODIO AL FALCONE RIGHI DI CORSICO. UN ALTRO MOTIVO PER SCIOPERARE

Milano -

Nella giornata dello sciopero generale apprendiamo dai nostri iscritti che all’Istituto Superiore Falcone Righi di Corsico intere zone della scuola sono state interdette a causa di rischio crolli, per le continue infiltrazioni d'acqua dal tetto, rafforzate dalle piogge di questi giorni.

Un ennesimo grave episodio che mostra in che condizioni vergognose versano le scuole della Città Metropolitana di Milano. Solo 10 giorni fa il consigliere delegato all'edilizia scolastica della Città Metropolitana di Milano, Roberto Maviglia, incontrando i delegati di USB a seguito della nostra iniziativa del 12 settembre, con cui abbiamo denunciato la situazione insostenibile della Città Metropolitana ci confermava la situazione di estrema difficoltà a portare avanti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle scuole. Questo ennesimo gravissimo episodio conferma la situazione di emergenza in cui versano gli edifici scolastici.

Gli studenti del Falcone Righi, attualmente in sit in davanti alla scuola, si recheranno oggi in delegazione alla città metropolitana, dove si concluderà anche la nostra manifestazione.

Questo episodio conferma l'assoluta necessità dello sciopero di oggi e di continuare a lottare per riprenderci diritti e spazi che dovrebbero essere garantiti dalla costituzione e ci vengono continuamente sottratti!