La Marcegaglia spiega il Patto tra Confindustria e CGIL, CISL e UIL e cosa pensa del precariato della scuola

Era l'11 giugno 17 giorni prima della firma dell'Accordo tra Confindustria e CGIL, CISL e UIL

a Santa Margherita Ligure al 41° Convegno Giovani Imprenditori "GIOVANI - Guardare lontano per vedere oltre"

La piattaforma dei giovani imprenditori è riassunta in:

1- Aliquote giovani, aliquote rosa. ABBASSARE LE TASSE AI GIOVANI

Ovvero far pagare meno tasse agli imprenditori che assumono giovani e donne

2. Cuneo contributivo e sistema pensionistico. RIDURRE IL CUNEO CONTRIBUTIVO PER CHI ENTRA NEL MERCATO DEL LAVORO

Ovvero innalzare l'età pensionabile e far pagare meno gli oneri pensionistici agli imprenditori che assumono i giovani

3. Nuova imprenditorialità giovanile. DETASSARE LE NUOVE IMPRESE-

semplice da intuire

4. Università e ricerca. ABOLIRE IL VALORE LEGALE DEI TITOLI DI STUDIO

idem

su questa sono intervenuti molti relatori tra cui Tremonti e Marcegaglia

sul sito

www.giovanimprenditori.org/dett_video.asp

sono disponibili in versione integrale

ad un mese di distanza vogliamo sottolineare due passaggi dell'intervento della Marcegaglia.

Il primo sul vero scopo dell'Accordo firmato con CGIL, CISL e UIL

il secondo sul precariato della scuola

Naturalmente la signora Marcegaglia aveva già chiarito bene cosa pensasse del pubblico impiego tutte le volte che ne ha avuto l'occasione.. Assenteisti e fannulloni!

Ad ognuno lasciamo la libertà di farsi una idea propria sulla manovra del Governo e gli Accordi firmati dalla Confindustria.

Questi sono gli amici di CGIL, CISL e UIL !

Per riconquistare la nostra dignità è ora di dire BASTA!

Per questo è nata USB!

Il 15 luglio tutti in piazza contro la manovra che affama i lavoratori e gli accordi truffa.