CONTRO IL REATO DI INSEGNAMENTO ADESSO SOSPENDETECI TUTTI! DOCUMENTI IN OGNI SCUOLA. ECCO LA MOZIONE

PETIZIONE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

chng.it/vwFLc2qq

Nazionale -

USB PI Scuola ha lanciato lo scorso giovedì una petizione che vola verso le 100mila firme e sappiamo che le supererà, perché quando la misura è colma, cittadini e lavoratori della scuola sanno reagire. Continueremo a dimostrare concretamente solidarietà alla docente Dell’Aria fino alla totale revoca dell'ingiusta e repressiva sanzione che le è stata comminata dal provveditorato di Palermo. Chiediamo a tutti e tutte di continuare a firmare, di sottoscrivere nelle scuole documenti di solidarietà. Potete inviarli a scuola@usb.it, li pubblicheremo immediatamente sul sito e sulla pagina Facebook USB P. I. - Scuola.

Ieri il presidio dell'USB e degli studenti ha mostrato che possiamo e dobbiamo reagire quando la libertà di opinione e di insegnamento sono in pericolo. Oggi andiamo avanti. Porteremo mercoledì al provveditore di Palermo le firme raccolte su change.org (http://chng.it/vwFLc2qq) insieme a tutti i documenti sottoscritti dai collegi docenti di ogni scuola del paese che vorrà attivarsi in questa battaglia di democrazia.

Ricordiamo che per fare approvare la mozione in collegio dei docenti occorre fare inserire il punto all’Ordine del Giorno del collegio e raccogliere le firme prima della data del collegio stesso.

Per informazioni scrivere a scuola@usb.it