USB conferma lo SCIOPERO contro le prove INVALSI per il 16 maggio

Gran chiacchiericcio ieri nelle scuole e tentativi di far fallire lo sciopero

LO SCIOPERO È IN ATTO, E' LEGALMENTE PROCLAMATO

la circolare di revoca dell'ADESIONE della CUB allo sciopero indetto dai COBAS (per motivi di scadenza termini nella presentazione agli organi competenti)  ha fornito l'alibi a tanti Dirigenti di disinformare i colleghi.

ma il chiacchiericcio non ferma la protesta, e ancora oggi i colleghi e le colleghe delle medie stanno opponendo resistenza a tutte le angherie e comportamenti antisindacali messi in atto contro una lotta che mette in discussione molto più di quello che appare.

Valutazione- chiusura delle scuole -licenziamenti:

con il protocollo del 3 maggio si rafforza la pretesa europea di "ripianare" i debiti sulle spalle dei dipendenti pubblici.

altre indicazioni:

LE PROVE NON POSSONO ESSERE DIFFERITE

se non nei casi previsti dallo stesso INVALSI:

www.invalsi.it/snv1011/index.php

Somministrazioni posticipate

17 Maggio 2011: prova di Italiano, di Matematica e Questionario studente per la classe II della scuola secondaria di secondo grado;

18 Maggio 2011: prova di preliminare di lettura (decodifica strumentale) della durata di due minuti per la II primaria e prova di Italiano per la II e V primaria;

19 Maggio 2011: prova di Italiano, di Matematica e Questionario studente per la classe I della scuola secondaria di primo grado;

20 maggio 2011: prova di Matematica per la II e V primaria e Questionario studente per la V primaria.

Si precisa quanto segue:

• La richiesta di posticipo deve essere inviata all’INVALSI esclusivamente per fax (06/94185279) a firma del Dirigente scolastico con data e protocollo e per conoscenza al referente regionale.

• Nella richiesta deve essere allegata documentazione, con protocollo antecedente al 11.01.2011, che giustifichi la richiesta di rinvio.
  • Il posticipo è da ritenersi accordato solo dopo la ricezione di autorizzazione scritta dell'INVALSI.
  • Non potranno essere prese in considerazione richieste di posticipo date delle somministrazioni SNV pervenute oltre il 31.03.2011.

segnalate tutti i casi di abusi scrivendo a scuola@usb.it