A BREVE SI APRIRANNO LE PROCEDURE PER IL RINNOVO DELLE GRADUATORIE ATA 24 MESI (scarica i moduli)

Nazionale -

Il Ministero dell'Istruzione ha inviato ai Direttori Generali Regionali la nota 763 del 1 febbraio 2012, con cui ha trasmesso i modelli di domanda, relativi ai concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell'area A e B - 24 mesi (graduatoria permanente provinciale a cui possono accedere coloro che abbiano prestato almeno 24 mesi di servizio e che dà accesso ad incarichi annuali e al ruolo).

L’unica novità consistente di quest’anno è che il modello G per la scelta delle scuole in cui essere inseriti in prima fascia nelle graduatorie d’Istituto, dovrà essere compilato on line (su istanze on line) da tutti gli aspiranti. Fino allo scorso anno, invece, coloro che non intendevano modificare l’elenco delle scuole, potevano evitare di inviare il modello. Dicono che si tratta di una disposizione che facilita il lavoro e rende più trasparenti le procedure. Sarà, ma a noi appare come l’ennesimo tentativo di scaricare sui lavoratori i costi dei tagli al personale che prima svolgevano il servizio sui modelli cartacei.


I modelli di domanda allegati B1, B2, F e H dovranno essere inviati con modalità tradizionale, cartacea, mediante raccomandata A/R oppure consegnati a mano all’Ufficio Scolastico Provinciale della provincia d’interesse entro i termini previsti dal relativo bando regionale. Il modello di domanda allegato G di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche dovrà essere inviato da tutti gli aspiranti esclusivamente tramite le istanze on line.    

Per compilare il modello è necessario:

1) registrarsi su Istanze on line (utilizzate il link di seguito);

2) stampare il modello che riceverete via mail e recarvi in una scuola per il riconoscimento fisico; 3) riaccedere ad Istanze on line per la compilazione

                                                                                                                                                                                                                            
(http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml)


E’ prevista la compilazione di un apposito allegato H per il personale che intende usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92.

Gli Uffici Scolastici Regionali devono predisporre i relativi bandi regionali; nell'attesa vi trasmettiamo i modelli e vi invitiamo ad iniziare le procedure di registrazione in modo da essere pronti quando sarà il momento.

Per ricevere assistenza nella compilazione dei modelli e l'iscrizione alle istanze on line, contattate le nostre sedi locali.

ATTENZIONE: I tagli degli ultimi anni hanno falcidiato gli organici. Se vorremo riavere i nostri posti di lavoro dovremo lottare.

 

USB Pubblico Impiego / Scuola - Via dell'Aeroporto 129, 00175 Roma scuola@usb.itsito www.scuola.usb.it

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni