Alla Regione! 31 agosto presidio a Reggio Calabria per la Scuola Statale

La USB Scuola Calabria sostiene il collettivo “insegnanti calabresi” di tutte le province calabresi che da un anno stanno lottando contro la Riforma della Scuola.

I docenti, per nulla rassegnati all’idea dello smantellamento della Scuola Statale, hanno protocollato una petizione indirizzata al Governatore Oliverio e al Presidente del Consiglio regionale Nicola Irto.

Il consigliere capogruppo di SEL ha messo a punto una mozione, depositata proprio ieri 25 agosto, mentre in contemporanea si svolgeva a Cosenza una conferenza stampa dei docenti referenti di tutte le province che chiedevano l’inserimento della mozione all’ODG del 31 agosto.

Tale mozione, accompagnata anche dalla petizione dei docenti e dalla lettera a Mattarella del Giudice Imposimato, mette in rilievo le criticità della Legge 107 del 13 luglio 2015 la cosiddetta “Buona Scuola”, e presenta un’attenta disamina dell’incostituzionalità dei punti che ledono le competenze regionali.

La USB è parte attiva della mobilitazione dei lavoratori calabresi della Scuola, e sarà presente, con i lavoratori, al momento della votazione in consiglio prevista per il 31 agosto.