Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2021/22

Si aprono oggi le procedure di assegnazione provvisoria e utilizzazione per il personale della scuola.
Le domande potranno essere presentate tramite il portale di Istanze on line dal 15 giugno al 5 luglio.
USB Scuola ha attivato gli sportelli di consulenza su prenotazione, riservati agli iscritti e a chi si iscrive.

Per prenotarsi basta compilare il modulo che trovate a questo link: bit.ly/3wru2AO

Una tempistica senza precedenti, una fretta che può essere giustificata solamente dalla propaganda di questi mesi sulle immissioni in ruolo, non certo dalla cura per il bene della scuola e del personale che vi lavora.
Non si può non denunciare il permanere dei vincoli solo per alcune categorie di docenti, ai quali viene negata la possibilità di ricongiungimento familiare, ad eccezione dei casi di famiglie con figli di età inferiore ai 3 anni e ai coniugi di militari.
La riduzione del vincolo da 5 a 3 anni non è una misura sufficiente a consentire a tutti di tornare presso le proprie case e i propri affetti.
USB Scuola continua a chiedere l’abolizione di questi vincoli scellerati ed il ritorno ad un reale rispetto per la vita delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola.