Benevento. Presidio permanente dei lavoratori della scuola

Benevento -

L'organizzazione sindacale di base CUB Scuola di Benevento aderisce al presidio permanente organizzato dal CIP Sanniti (Comitato Insegnanti Precari) a partire da giovedì 27 agosto per manifestare il dissenso contro una riforma della scuola che come unici effetti avrà soltanto un numero impressionante di tagli al personale, una diminuzione drastica della qualità della formazione e dell'insegnamento, un progressivo trasformarsi della scuola pubblica in azienda privata che consentirà l'accesso all'istruzione soltanto a chi potrà permetterselo.

Il presidio inizierà alle ore 9:00 del 27 agosto con questi orari e in questi luoghi:

9:00 – 17:00        USP di Benevento sito in Piazza Gramazio, nei pressi dello Stadio

17:00 – 24:00    Prefettura di Benevento, Corso Garibaldi

Gli insegnanti chiedono a viva voce che la scuola pubblica sia di tutti, laica e di qualità; chiedono il ritiro immediato dei tagli indiscriminati all’istruzione pubblica e che vengano garantiti i diritti dei lavoratori della scuola; chiedono il giusto riconoscimento professionale dei lavoratori precari e l’immissione in ruolo su tutti i posti disponibili; chiedono che si dia una risposta seria e concreta al fenomeno del precariato che non può essere una condizione di vita.

La CUB Scuola sostiene le rivendicazioni dei lavoratori precari e sarà al loro fianco per la difesa della scuola statale. La scuola statale è un patrimonio immenso che il nostro Paese possiede e che non deve svendere. La nostra crescita passa per l'istruzione garantita a tutti e non è conciliabile in alcun modo con i tagli che invece stanno minando in modo grave l'esistenza della scuola in particolare e della società in generale.

Difendiamo la scuola pubblica e difenderemo il nostro diritto di cittadini liberi in uno stato libero.

CUB Scuola Benevento