DAL 4 LUGLIO AL 4 AGOSTO SARA' POSSIBILE COMPILARE IL MODELLO B PER LA GRADUATORIA D'ISTITUTO DOCENTI

La compilazione del modello B è fondamentale per poter concorrere ad incarichi di supplenza breve nelle scuole in cui si richiede di essere inseriti nelle graduatorie d’Istituto.

Per gli insegnamenti per i quali si è inseriti in Graduatoria ad esaurimento, si compila il modello B per essere inseriti nella prima fascia d’Istituto. Per quanti abbiano presentato i modelli A1, A2 e A2 bis, il modello B serve per la seconda e terza fascia d’Istituto. Per quanti abbiano insegnamenti in cui inserirsi in diverse fasce d’Istituto, occorrerà un solo modello B.

La compilazione può avvenire esclusivamente on line, utilizzando la piattaforma di istanze on line, cui potete accedere dal link archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml .

Coloro che si siano inseriti in seconda fascia con riserva, in attesa di completare un corso abilitante (PAS), devono ricordare di comunicare alla scuola capofila l’avvenuto conseguimento dell’abilitazione.

In allegato pubblichiamo la nota relativa alla compilazione del modello B e un modello di autodichiarazione discioglimento della riserva per avvenuto conseguimento del titolo abilitante.