Diritto al sostegno per gli studenti diversamente abili. Diritto al lavoro per centinaia di insegnanti precari abilitati. Lettera alle commissioni dei Gruppi H della Calabria

In allegato la lettera

Lamezia Terme -

USB-RdB Scuola scrive all'USR della Calabria e alle Commissioni dei Gruppi H affinché accolgano le necessità di posti di sostegno in deroga segnalati dalle direzioni scolastiche delle province della Calabria per colmare le richiese per l’a.s. in arrivo.

Siamo in attesa dei dati richiesti ai gruppi H della nostra regione. Le stime potrebbero rivelare qualche centinaio di posti di sostegno in deroga per il prossimo a.s.. Probabilmente un piccolo tassello in un mare di dramma occupazionale e soprattutto per garantire l'accesso alla scuola pubblica statale degli studenti diversamente abili.