GPS, algoritmo e precedenze: ancora caos. La nota di USB Scuola al MI

Nonostante le affermazioni del Ministro Bianchi e del presidente Draghi, le convocazioni e il conferimento telematico delle supplenze non sono filate lisce.

USB Scuola ha oggi inviato una nota al Ministero chiedendo il rispetto di regole da sempre attuate sulle precedenze, sacrosante, degli aspiranti in graduatoria con precedenze per Legge 104.

Tali precedenze hanno sempre avuto valore, in perfetta coerenza e correttezza, all’interno della fascia di appartenenza.

L’algoritmo invece è stato tarato in modo da non verificare le corrispondenze di fasce, creando in alcune circostanze particolari situazioni di caos.

La nostra richiesta è di ripristino del rispetto, inviolabile, delle precedenze all’interno della fascia di appartenenza.

In allegato la nota inviata.

Terremo informati sulla risposta del Ministero.