Graduatore di Circolo e d'Istituto aperte fino al 24 giugno

Si aprono le Graduatorie di Istituto di seconda e terza fascia per docenti e personale educativo.

Con la 107 e i suoi decreti, potrebbe essere l’ultima opportunità per chi non è ancora abilitato per potere entrare a scuola, prima dell’avvio, nel 2018, del percorso concorsuale e del FIT, i tre anni di formazione poco e malamente retribuita.

Le novità di quest’anno riguardano principalmente le nuove classi di concorso, l’organizzazione delle quali ha portato a questo ritardo nell’emanazione del decreto.

La domanda per le Graduatorie d’Istituto riguarda la seconda e la terza fascia, sia per l’aggiornamento che per i nuovi inserimenti. Andrà presentata cartacea, nella prima parte. Mentre per la scelta delle scuole e dei circoli bisognerà ancora attendere perché verrà aperta un’apposita sezione su IstanzeOnLine dopo il 24 giugno, data di scadenza per la presentazione della domanda.

Per quanto riguarda, invece, le seconde e terze fasce d’Istituto del personale ATA, bisogna ancora aspettare, verrà pubblicato un apposito decreto sempre dopo il 24 giugno.

USB Scuola fornisce, anche in quest’occasione, consulenza e aiuto nella compilazione delle domande a tutti i propri iscritti e a chi si iscrive alla nostra organizzazione.

Per conoscere la sede di USB più vicina e prendere un appuntamento, scrivete a scuola@usb.it