IL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE PUBBLICA LA CIRCOLARE PER LO SCIOPERO BREVE DEI DOCENTI

Con data 1 Settembre il MIUR pubblica la circolare per i docenti per lo SCIOPERO GENERALE del 6 Settembre.

L'USB ha proclamato la modalità dello sciopero breve mettendo a disposizione dei colleghi uno strumento di lotta in più.

Il 6 Settembre la Scuola non ha ancora ripreso la sua piena attività con gli studenti e i docenti sono impegnati solo per attività in genere di poche ore di riunioni, scrutini ed esami. Lo sciopero breve, così, permette ai lavoratori di non perdere l'intera giornata di paga per poche ore di lavoro.

Invitiamo gli insegnanti a seguire le indicazioni già pubblicate sul sito e di dare il massimo "disturbo" alla amministrazione con la minima spesa, in questa occasione possiamo farlo e ciò ci permetterà di dosare le nostre risorse e questa è solo la Prima dell'anno!!!