In SARDEGNA, come in tutta Italia, il 24 ottobre la SCUOLA è in SCIOPERO

in allegato diffida al Prefetto di Cagliari

Organizzare lo sciopero nella scuola è stato sempre difficile, ma quest'anno per lo sciopero generale del 24 ottobre si scatena di tutto.

Il primo fattore su cui i fautori della "pace sociale", del non dar "fastidio al manovratore" è l'indifferenza, l'ignoranza, più spesso l'incuria dei propri diritti da parte dei lavoratori, che siano insegnanti o personale ATA ma anche genitori.

Quello che, però, sta succedendo in Sardegna non ci era mai capitato, il Prefetto scrive alle Scuole per comunicare che lo sciopero generale non riguarda le scuole.

Oggi abbiamo scritto al Prefetto, al Ministero, all'Ufficio Scolastico Regionale eppure alla Commissione di Garanzia dello Sciopero.

IL 24 OTTOBRE LO SCIOPERO SI FA ANCHE NELLA SCUOLA!!!

pretendete la circolare nelle vostre scuole e se ancora non l'hanno mandata scriveteci a consulenza.scuola@usb.it penseremo noi a denunciare chi viola la "legge antisciopero" 146/90!

RICORDATE: se passa o meno qualsiasi comunicazione del ministero, del prefetto o di Matteo Renzi o di Napolitano in persona, i lavoratori della scuola il 24 ottobre hanno pieno diritto legale di scioperare, in SARDEGNA come in tutta Italia!!