In/sicurezza nelle scuole: assemblea pubblica a Roma

Roma -

VENERDI’ 16 DICEMBRE

DI LAVORATORI DELLA SCUOLA, GENITORI E STUDENTI DEI MUNICIPI XV E XVI

DALLE ORE 16,30 ALLE 19,00

PRESSO LA BIBLIOTECA MARCONI in Via Cardano 135

ASSEMBLEA PUBBLICA

CONTRO L’INSICUREZZA NELLE SCUOLE

Per incominciare a discuterne tutti insieme e per cercare di fare un intervento in positivo come COMITATO 5 APRILE snodo romano della RETE NAZIONALE SULLA SICUREZZA E LA SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO

si convoca UNA ASSEMBLEA PUBBLICA TERRITORIALE per le scuole/istituti del XV e XVI Municipio

presso la BIBLIOTECA MARCONI in VIA CARDANO 135 il 16 DICEMBRE dalle ore 16,30 alle 19,30. E’ la prima iniziativa alla quale seguiranno altre assemblee territoriali.

In tale occasione saranno in distribuzione sia un questionario che un dossier normativo sulla sicurezza nelle scuole (o se richiesto potrà essere inviato prima e riconsegnato compilato in occasione dell’assemblea).

Sono previsti interventi di: RLS dell’USI, di esponenti dei sindacati di base che hanno aderito all’iniziativa (SISA, ANIEF, COORDINAMENTO PRECARI DELLA SCUOLA, USB SCUOLA).

Sono invitati il Coordinamento delle scuole romane, le organizzazioni sindacali che intervengono nella scuola (COBAS, UNICOBAS, CUB, FLC CGIL), i genitori e studenti e studentesse. Coordina Giuseppe Martelli dell’USICONS.

Per raccogliere segnalazioni di disfunzioni, disservizi, inadempienze e violazioni delle norme, a partire dal sovraffollamento della classi, dovuti ai tagli ai finanziamenti e alle scelte del Ministero, si utilizzerà, dandone la massima diffusione, l’email predisposta dall’USICONS, dove si possono richiedere anche i materiali predisposti dal COMITATO 5 APRILE:

segnala.scuola@gmail.com

COMITATO 5 APRILE

snodo romano della Rete nazionale sulla sicurezza e salute sul lavoro

presso sede USICONS LARGO VERATTI 25

Fax 06/77201444 Email: circolotlc@hotmail.com; bastamortesullavoro@gmail.com