MILANO: RIUNIONE USB SCUOLA 14 marzo 2013 ore 18,00 presso la sede USB in via Mossotti 1

Milano -

In virtù dell’esperienza degli ultimi anni, in cui spesso i lavoratori della scuola hanno dovuto mobilitarsi per la tutela dei propri diritti, riteniamo che sia utile, oggi più che mai, avviare la costruzione di un percorso di lotta all'interno di una organizzazione sindacale. Pensiamo che occorra incontrarsi, ricompattarci e unirci all'interno di un sindacato come USB in cui è da sempre manifesta la precisa volontà di difesa dei lavoratori della scuola dagli attacchi di chi si fa portavoce di cambiamenti epocali per poi agire unicamente con finalità di mero risparmio economico, di chi propaganda ricette di risanamento del debito e invece non fa altro che smantellare biecamente il nostro welfare, di chi si dice progressista mentre affama la scuola della Costituzione continuando a elargire fondi alla scuola privata.

È necessario che i lavoratori stessi si rendano sempre più protagonisti attivi della difesa della propria professionalità e della propria dignità tornando a incontrarsi in modo organizzato, partecipando in prima persona alla costruzione di una realtà sindacale con obiettivi e finalità chiare.

USB Scuola Milano è una realtà in costruzione, aperta alla partecipazione di tutti quei lavoratori che vorranno condividere riflessioni e analisi, confrontarsi sulle iniziative di lotta e discutere dei recenti provvedimenti legislativi. Incontriamoci per avviare un percorso comune tra tutti i lavoratori della scuola, le reti e i coordinamenti precari.

O.d.g.

1. Contratto (scatti di anzianità, ferie del personale a t.d., FIS )
    2. Ricorso contro il concorso-truffa (aggiornamento)

3. Buono scuola, Dote scuola e Dote scuola disabili (come contrastare il finanziamento pubblico alle scuole private)