“La riforma Gelmini è al suo compimento: ruolo e responsabilità dei sindacati. Come ricostruire il movimento di lotta per la riconquista della scuola pubblica statale”
Un tema difficile, per questo abbiamo invitato Cobas, Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Gilda, Orsa, Unicobas, Cip e tutti i lavoratori mobilitati a declinarlo insieme a noi.
Il futuro della scuola è tetro:
Come è stato possibile tutto questo? Quale ruolo hanno svolto i sindacati in difesa degli interessi dei lavoratori della scuola? Perchè non c'è stato un fronte unitario per frenare questa deriva? I sindacati servono? A chi? Quali sono i veri interessi e obiettivi dei Governi e della Confindustria sulla scuola?
E’ compito dei lavoratori, degli studenti e dei genitori riprendersi lascuola pubblica statale
Unione Sindacale di Base Palermo
<object height="199" width="300"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/npdVhM-dpYU?fs=1&hl=it_IT&rel=0" /><param name="allowFullScreen" value="true" /><param name="allowscriptaccess" value="always" /><embed src="http://www.youtube.com/v/npdVhM-dpYU?fs=1&hl=it_IT&rel=0" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="199" width="300"></embed></object>