Reggio Calabria, 20 marzo 2010: Assemblea pubblica a difesa del lavoro e della scuola

In allegato il volantino

Reggio Calabria -

Sabato 20 marzo – ore 16.00 – Reggio Calabria - Assemblea pubblica davanti al teatro CILEA – C.so Garibaldi

DIFENDIAMO IL LAVORO - DIFENDIAMO LA SCUOLA STATALE
GENITORI – STUDENTI - PERSONALE DELLA SCUOLA PRECARIO E DI RUOLO – DIRIGENTI SCOLASTICI

UNIAMOCI E LOTTIAMO CONTRO:

* la riforma Gelmini distrugge e dequalifica la scuola statale.

* i tagli indiscriminati di 8 miliardi di euro (finanziaria Tremonti 2008) alla scuola statale.

* il piu’ grande licenziamento di massa dei lavoratori precari della scuola (docenti e ATA).

* l’abolizione della compresenza e la conseguente istituzione del maestro unico.

* la chiusura delle piccole scuole e l’accorpamento degli edifici scolastici.

* il sovraffollamento e la creazione di classi-pollaio con 35/40 alunni che violano le norme sulla sicurezza e la qualità dell’apprendimento.

* la legge  “truffa–precari” che esclude i precari storici da ogni possibile inclusione e stabilizzazione.

* l’anticipazione del federalismo scolastico che ha creato un ulteriore divario tra su e nord.

* la riforma della scuola superiore.

* l’indifferenza della politica verso i reali problemi reali delle famiglie.

* le false propagande mediatiche del governo Berlusconi che inganna il popolo non creando riforme sul lavoro ma disoccupazione.

RdB Scuola / Cominato Precari Scuola Reggio Calabria