Regionalizzazione della scuola: USB all'incontro con il Ministro e la IX Commissione della Conferenza delle Regioni

in allegato la Bozza di Accordo presentata pochi minuti prima dell'incontro

tra poche ore il resoconto dell'incontro di ieri.

Anche in questa occasione USB fa "confessare " il Governo e le Regioni : il trasferimento delle risorse finanziarie, umane e strumentali dallo Stato alle Regioni è un "buon modo di fare SPENDING REVIEW"

Il Ministero a caccia di 1,5 miliardi di euro fa trasferire i suoi 4 mila dipendenti degli Uffici scolastici provinciali (circa 90 uffici in prossimità di chiusura) alle Regioni ma la chiama " applicazione del Titolo V della Costituzione".

Intanto l'on Valentina Aprea incassa la disponibilità del Governo a firmare con le Regionisperimentazioni” in merito ai modelli gestionali organizzativi e forme avanzate di autonomia scolastica.

USB ha espresso la sua completa opposizione a questo processo di smantellamento della Pubblica Amministrazione e rivendica ai giovani, agli studenti e ai lavoratori della scuola la prospettiva della ricostruzione del paese e della scuola dalla distruzione che tali politiche stanno infliggendo a tutti.