Relazione per richiesta organico aggiuntivo presentata a sostegno dell'emendamento dell'on. Caso

Il data odierna, USB P.I. Scuola insieme al "Comitato organico aggiuntivo uniti per la riconferma" ha presentato la relazione allegata per sostenere l'emendamento dell'on. Caso di richiesta di conferma dell'organico aggiuntivo ATA.

La scuola pubblica statale soffre da molto tempo di gravi problemi organizzativi, in particolare per quanto attiene alle mansioni del personale amministrativo, tecnico e collaboratore scolastico.

USB P.I. Scuola chiede che gli organici aggiuntivi vengano non solo riconfermati, ma inseriti in organico di diritto. E questo non solo per rendere le scuole pubbliche statali funzionali e accoglienti, ma anche per stabilizzare tutti quei lavoratori precari su cui ormai da decenni la scuola italiana vive da decenni.

Lo sciopero generale del 2 dicembre e la manifestazione nazionale del 3 saranno due occasioni fondamentali per portare in piazza anche la voce dei precari della scuola!