Ricorso carta del docente: prima vittoria di USB Scuola Lombardia!

Milano -

Il ricorso promosso da USB Scuola per il riconoscimento del “bonus docenti” al personale precario inizia a dare i primi risultati. Infatti è arrivato dal Tribunale di Milano il primo dispositivo di sentenza sul ricorso per la carta docente - bonus 500 euro anche per i precari: il giudizio è risultato a favore del lavoratore che ha ottenuto tre anni di arretrati e il riconoscimento del diritto alla fruizione della carta del docente dal giudice.

Arriveranno supponiamo a breve anche i prossimi pronunciamenti in favore dei docenti a tempo determinato.

Da sempre USB Scuola si batte per il riconoscimento di uguali diritti tra il personale di ruolo e il personale a tempo determinato. Su questo punto specifico, i tribunali ci danno ragione!

Chi volesse aderire al ricorso per ottenere la carta del docente (e gli arretrati) può compilare il modulo a questo link https://form.jotform.com/221241082188349 e verrà ricontattato in brevissimo tempo dalla sede territoriale di USB Scuola.

USB Scuola da sempre al fianco dei precari e del riconoscimento dei diritti di tutto il personale della scuola!

USB Scuola