RSU 2022: Candidati!

In primavera si voterà per il rinnovo della RSU. Si tratta di un momento fondamentale nella vita della scuola: la RSU ha un ruolo essenziale per assicurare la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola.

USB Scuola invita tutte le lavoratrici e i lavoratori della scuola a candidarsi nelle proprie liste per proseguire il percorso di difesa dei diritti e di garanzia di ciascuno.

Per questo abbiamo predisposto il modulo che potete compilare per essere ricontattati ed iniziare insieme le attività di formazione sindacale.

In allegato:

il documento di presentazione di USB Scuola: siamo la connessione ai tuoi diritti, in formato pdf e in formato immagine per la stampa.

Il documento è consultabile anche in formato web sfogliabile al link

Modulistica:

Modulo 01 Presentazione Lista:

all 1 accettazione candidatura:
all 2 sottoscrittori lista:
all 3 delega presentazione lista:
all 4 lista candidati:
all 5 logo ufficiale USB Pubblico Impiego:

Modulo 02 Nomina scrutatori

Modulo 03 Richiesta elettori

Modulo 04 Nomina membro Commissione Elettorale

Modulo 05 Accettazione nomina membro Commissione Elettorale

Modulo 06 Conservazione dell'urna

Modulo 07 Ricorso Commissione Elettorale

Modulo 08 Ricorso Commissione dei Garanti

Guide e normativa:

VADEMECUM RSU 2022

Protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie del personale dei comparti tempistica delle procedure elettorali

Circolare ARAN 1/2022 - CHIARIMENTI circa lo svolgimento delle elezioni RSU

Circolare ARAN 2/2022 Misurazione della rappresentatività sindacale ai sensi dell’art. 43 del d.lgs. 30 marzo 2001 n. 165 - Rilevazione delle deleghe per le ritenute del contributo sindacale - Richiesta dati al 31 dicembre 2021

N.B. Questa pagina verrà costantemente aggiornata con i nuovi materiali che di volta in volta saranno predisposti!