SCIOPERO DEL 7 OTTOBRE: APPUNTAMENTI DI LOTTA - Le iniziative di protesta previste per il giorno dello sciopero

Mentre il ministro cerca di porre rimedio alle sue uscite indegne, mentre i dirigenti a tutti i livelli studiano nuovi modi per vessare i lavoratori della scuola, mentre i sindacati collaborazionisti si adoperano per “controllare” e sterilizzare la rabbia che monta in ogni posto di lavoro, l’USB prepara proteste, vertenze e giornate di lotta.

Di seguito diamo notizia delle principali iniziative in vista dello sciopero del prossimo 7 ottobre; uno sciopero importante per rimarcare un confine netto tra chi sta dalla parte della Banca Centrale Europea, delle banche, dei padroni e dei falsi oppositori e chi sta dalla parte dei lavoratori, si oppone alla logica dei sacrifici e alla distruzione dello Stato Sociale per pagare un debito che non è il nostro.

Il 7 ottobre sciopera, fai scioperare e manifesta!

<//span>

Roma – Mercoledì 5 ottobre Assemblea cittadina dei lavoratori della  scuola, ore 17.30, Via Galilei 53.

- Venerdì 7 ottobre, sciopero generale della scuola con Sit – in al MIUR  Per approfondimenti clicca qui

<//span>Calabria – Venerdì 7 ottobre, presidio di protesta presso il palazzo della Provincia a Catanzaro, con al centro la vertenza sul diritto al sostegno per gli alunni disabili.       Per saperne di più clicca qui

Emilia Romagna – Bologna: Mercoledì 5 ottobre,  Assemblea cittadina dei lavoratori della scuola, ore 17.00, sede USB, via Monterumici 36/10 - Venerdì 7 ottobre sit-in, ore 9.00, presso la scuola “De Amicis”, Via Galliera.

- Reggio Emilia: venerdì 7 ottobre, presidio ore 10.30, presso l’USP.

- Ferrara: Martedì 4, alle 18:30 si terrà un'assemblea del comparto scuola nella sede dell'Unione Sindacale di Base (via Scienze, 24).