Sciopero: diritto scippato. 28 gennaio ore 17 in diretta streaming

Docenti e personale ATA iniziano a vivere sulla propria pelle gli effetti dell’intesa sul diritto di sciopero sottoscritta il 2 dicembre dello scorso anno.

La riorganizzazione dei contingenti minimi effettuata in assenza delle componenti RSU elette, le richieste di comunicazione di adesione agli scioperi che ancor più facilmente di prima si trasformano in strumenti di più o meno velata intimidazione, la vanificazione del disagio che si intende creare con lo sciopero.

Come possiamo contrastare questo provvedimento? Perché lo riteniamo anticostituzionale, illegittimo e antidemocratico? Quali azioni possiamo intraprendere?

Sciopero: diritto scippato!

Ne parleremo il 28 gennaio a partire dalle 17 con Paola Palmieri dell’Esecutivo Confederale USB, Luigi Del Prete e Silvia Bisagna dell’Esecutivo USB Scuola, Carlo Guglielmi giuslavorista del Forum Diritti-Lavoro, Arturo Salerni e Rosaria Damizia, avvocati di USB.

L’incontro sarà trasmesso in streaming sui siti USB, sulla pagina Facebook USB Scuola e sul canale youtube USB Scuola. Attraverso i canali social sarà possibile interagire con i relatori tramite messaggi.