Argomento:

Servizio di pubblica utilità: COME TOGLIERE LA DELEGA AI SINDACATI COLLABORAZIONISTI

In moltissimi, da diverso tempo, ci contattano per sapere come dare la disdetta della delega ai sindacati CGIL, CISL E UIL.

Sul significato di questa scelta che ogni giorno diventa sempre più una scelta di tantissimi, non c'è molto da dire.

Tutti stiamo assistendo al "grido di dolore" di questi signori davanti alla nuova fase delle relazioni sindacali, uno squittio fastidioso per i lavoratori che in questi anni hanno subito le conseguenze della politica della concertazione.

Un elenco lungo di tagli ai salari e soprattutto ai diritti e alla dignità.

Oggi, dietro al sottile paravento dell'opposizione alla manovra "INIQUA" del Governo Monti, stanno rivendicando una fetta maggiore per i loro interessi di bottega.

D'altra parte quello che già si sono accaparrati in questi anni, dalla gestione dei Fondi Pensione, alla Formazione Professionale, agli Enti Bilaterali è, come parte dell'economia generale, in CRISI NERA.

All'USB, sindacato Confederale, di Base, di classe e di massa, alternativo al monopolio sindacale dei collaborazionisti, corre l'obbligo di fornire assistenza a tutti i lavoratori che vogliono liberarsene.

di seguito in alleg

• il MODULO per la REVOCA della delega da consegnare alla Ragioneria Territoriale dello Stato, per raccomandata o a mano (fatevi dare un protocollo)

al link trovate gli indirizzi delle RTS (Ragionerie Territoriali dello Stato) di tutte le provincie, le quali provvedono al pagamento dello stipendio e delle eventuali trattenute sindacali

www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/La-Ragione/Organigram/Ragionerie2/

ma, come succede spesso per la pubblica amministrazione, il provvedimento che prevedeva la soppressione delle vecchie DPT (Direzioni Provinciali del Tesoro) e il passaggio alle RTS, ancora non è pienamente attivo in tutte le provincie.

Vi consigliamo di fare una chiamata alla vostra RTS provinciale e verificare se il passaggio è avvenuto, altrimenti, in allegato trovate il vecchio indirizzario delle DPT.

Oppure se i vostri colleghi della segreteria di scuola sono gentili e non troppo soffocati dal lavoro per il rinnovo delle graduatorie, possono inviare direttamente alla RTS il Modulo di Revoca debitamente compilato (ma non sempre questo è garanzia che poi la pratica vada in tempi umani in porto);

&nb

• se volete completare l'opera e fare davvero e per intero la cosa giusta, scaricate il MODULO di ADESIONE o DELEGA all'USB Pubblico Impiego -Scuola riempitelo e fategli fare lo stesso percorso di quello della revoca ai sindacati collaborazionisti!

Per risparmiarvi tutto questo lavoro contattate la sede a voi più vicina dell'USB, prendete un appuntamento e lì trovate tutti i Moduli e, soprattutto, chi con allegria spedirà tutto a posto vostro!!!

FACCIAMOCI DEL BENE

LASCIAMOLI DA SOLI!!