USB Scuola sostiene la giornata di mobilitazione studentesca del 14 novembre. I nostri appuntamenti

Nazionale -

USB Scuola sarà presente e sosterrà in tutta Italia le manifestazioni studentesche che il 14 novembre attraverseranno il Paese. Un nuovo No Meloni Day del quale condividiamo parole d'ordine e obiettivi, in uno scenario di crisi generalizzata rispetto al quale l'unica risposta del Governo è un'ulteriore spostamento di ricchezza verso i ceti più ricchi, la repressione ideologica di Valditara, la tolleranza per non dire la mano libera data agli interventi dei fascisti nelle scuole occupate. 
Nel frattempo prosegue il folle piano di riarmo europeo, continuano a morire centinaia di palestinesi a dispetto della cosiddetta tregua, prosegue soprattutto, per quel che ci riguarda, l'invasione e l'occupazione degli spazi politici e culturali all'interno del mondo della scuola.
Proprio nel pomeriggio del 14 terremo la nostra assemblea intitolata “Le mani sulla scuola” e, insieme ai giovani di OSA e Cambiare Rotta, valuteremo l'impatto di questa controriforma permanente della nuova scuola capitalista su lavoratori e studenti. L’assemblea sarà trasmessa in streaming sul sito scuola.usb.it e al link
https://youtube.com/live/qZj0UIemh5E?feature=share 
Infine, parteciperemo con grande convinzione alla due giorni di assemblee che OSA e Cambiare Rotta hanno lanciato coinvolgendo quasi duemila studenti e studentesse da tutta Italia, facendoli incontrare a Bologna, Roma e Bari.
L'onda lunga delle grandi mobilitazioni di settembre e ottobre prosegue, è il momento di consolidare un polo di opposizione forte, attrezzato dal punto di vista teorico, politico e organizzativo. 
Una nuova scuola per una nuova società, verso la due giorni di sciopero generale del 28 e la manifestazione nazionale contro il governo del 29 novembre.