USB Scuola sostiene l'assemblea nazionale di OSA

USB Scuola sostiene con piena convinzione il percorso di organizzazione e mobilitazione studentesca che oggi ha condotto a questa importante assemblea.
Il ragionamento comune non nasce ora, ma risale alla costituzione del Coordinamento di Basta Alternanza, alle iniziative comuni di confronto e di lotta, alla costruzione delle due giornate di sciopero del 24 e 25 settembre, che hanno posto nitidamente a tutta l'opinione pubblica quale sia il livello di analisi e di conflittualità che oggi deve attraversare tutto il mondo della formazione e l'intera società.
Attendiamo con vivo interesse gli esiti della vostra discussione e le proposte per la prosecuzione di un cammino che allarghi sempre di più il fronte del rifiuto di questo modello scolastico e elabori lucidamente un progetto di scuola alternativo.
Formare un mondo diverso è il nostro obiettivo, insieme possiamo contribuire a farlo

Esecutivo Nazionale USB Scuola