VERSO LO SCIOPERO GENERALE DEL 27 GENNAIO 2012

Reggio Emilia -

Il sindacato USB Scuola di Reggio Emilia ha indetto

un’assemblea sindacale aperta a tutto il personale del comparto scuola (docente ed ATA) in servizio nella provincia di Reggio Emilia.

L’assemblea avrà luogo presso l’Aula Magna dell’Istituto “Matilde di Canossa” , via Makallè 18, Reggio Emilia, il giorno: 13/01/2011 dalle ore 11 alle ore 13.

La discussione riguarderà i seguenti punti all’ordine del giorno:

1) Dl 211/11 (Manovra di Natale)

2) Sciopero generale del 27 gennaio 2012

3) Elezioni RSU

4) Varie ed eventuali

Nell’ultimo triennio la scuola pubblica ha pagato la crisi con oltre 8 miliardi di euro di tagli, 150 mila licenziamenti, accorpamenti insensati tra istituti, cancellazione di materie di studio, contratti bloccati. Intanto, i vari Governi continuano a prenderci in giro raccontandoci la favola del merito e della valutazione. E’ ora di dire basta!

La crisi va fatta pagare alle banche,agli speculatori, agli evasori fiscali, ai titolari di patrimoni e di redditi alti.

La scuola ha dato fin troppo!

RIPRENDIAMOCI LA PAROLA, TRASFORMIAMO LE ELEZIONI RSU IN UNA GRANDE OCCASIONE DI CONFRONTO E DI LOTTA

27 GENNAIO SCIOPERO GENERALE