IL SINDACATO CHE SERVE AI LAVORATORI DELLA SCUOLA

In allegato i materiali

Le federazioni della RdB/CUB Scuola che stanno partecipando al percorso costituente, avviato con l’Assemblea Nazionale di Riccione dello scorso maggio, propongono un ciclo di assemblee pubbliche che illustri ai lavoratori le ragioni e gli obiettivi del percorso costituente e il lavoro svolto finora. Le assemblee serviranno sia per promuovere il progetto che per raccogliere le proposte dei lavoratori. Ci rivolgeremo in particolar modo a quei lavoratori che non sono già militanti o che sono in preda allo sconforto per le sconfitte subite e le politiche dei sindacati collaborazionisti.

Il nostro radicamento è agli esordi ciò ci spinge a chiedere il sostegno indispensabile di tutte le federazioni RdB per organizzare le assemblee nelle città dove non siamo presenti. Diversamente, potremmo intervenire in poche città. Questo intervento risulta fondamentale per la costruzione del nuovo soggetto anche in un settore strategico come la scuola e tanto più considerando il particolare momento che sta vivendo.

Le assemblee si svolgeranno nei mesi di marzo e aprile 2010. Le federazioni che fossero nella possibilità di aiutarci in questo compito, possono contattare le sedi di Roma e di Bologna:

BARBARA BATTISTA: RdB/CUB Scuola Roma: via dell’Aeroporto 129, tel\fax 06 76 96 85 14 – cell 3283639540

BONFINI FRANCESCO: RdB/CUB Scuola Bologna: via Monterumici 36/10, tel. 051 385932, fax. 051 310346 cell 3471215548

Email nazionale: info@scuola.rdbcub.it

In allegato inviamo le istruzioni per organizzare le assemblee e i moduli per darne comunicazione nelle scuole.

UNITI SI VINCE!

RdB Cub scuola