Mobilità 2015/2016, consulenza per la compilazione della domanda

Nazionale -

Presso le sedi dell’USB P.I., è possibile ricevere assistenza per la compilazione delle domande di mobilità. Sottolineiamo l’ennesima brutta figura di questo governo che, contrariamente alla prassi e a tutta la normativa, fissa il temine in 20 giorni anziché 30. Dicono che stanno riscrivendo le regole, ma pare che scrivere non sia l’attività che riesce meglio a chi ci governa. Probabilmente sia tratta di soggetti che hanno in gran parte frequentato scuole private.

Rammentiamo ai docenti ed al personale Ata che per poter inoltrare la domanda via web devono prima di tutto completare la procedura di registrazione on line. Suggeriamo inoltre a coloro che sono già registrati, di verificare che la propria casella di posta elettronica istituzionale sia funzionante e che non sia piena, in tal caso consigliamo di svuotarla. Infine, rammentiamo di controllare che le proprie credenziali di accesso al sistema Polis (username-password e codice personale) siano ancora valide.

Data la complessità della procedura di compilazione della domanda on line, che prevede anche l'inserimento al sistema degli allegati e delle autodichiarazioni, si invitano coloro che si rivolgeranno alle nostre sedi a predisporre una prima versione deifile delle dichiarazioni sottostanti. Sarà nostra cura verificarne la corretta compilazione prima di inserirli.

E´ stata pubblicata l´ordinanza ministeriale n. 4 del 24 febbraio 2015, concernente le norme di attuazione del

C.C.N.I. in materia di mobilità del personale docente, educativo ed ata per l´anno scolastico 2015/2016.

Il Miur l´ha trasmessa con nota prot. n. 6434 del 24 febbraio 2015.

Il termine iniziale per la presentazione delle domande di movimento per il personale docente ed educativo rimane fissato al 26 febbraio 2015 ed il termine ultimo al 16 marzo 2015.

La presentazione delle domande va effettuata obbligatoriamente via web utilizzando l´applicazione del MIUR "istanze on-line".

Di seguito lo scadenzario per le successive operazioni e per la pubblicazione dei movimenti :

a) personale docente

scuola dell´infanzia

1 - termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande

di mobilità e dei posti disponibili: 31 marzo

2 - pubblicazione dei movimenti: 16 aprile

scuola primaria

1 - termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande

di mobilità e dei posti disponibili: 16 aprile

2 - pubblicazione dei movimenti: 6 maggio

scuola secondaria di I grado

1 - termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande

di mobilità e dei posti disponibili: 6 maggio

2 - pubblicazione dei movimenti: 26 maggio

scuola secondaria di II grado

1 - termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande

di mobilità e dei posti disponibili: 26 maggio

2 - pubblicazione dei movimenti: 15 giugno

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni