Mobilità 2020/21. In un momento così complesso, USB Scuola a servizio dei lavoratori con ogni mezzo

È stata pubblicata l’ordinanza sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’anno scolastico 2020/21, nonostante non sia stato neanche discusso il contratto sulla mobilità, che, nonostante sia triennale, lascia la possibilità di integrazioni e deroghe annuali.

Ma al Ministero hanno deciso di ignorare questa piccola e banale formalità.

Il momento che stiamo vivendo ci impedisce di essere fisicamente presenti, sia nelle sedi che nelle piazze, ma come abbiamo dimostrato con lo Sciopero Generale di ieri, non abbiamo difficoltà ad essere presenti nella piazza virtuale.

Allo stesso modo saremo vicini ai lavoratori che hanno necessità di supporto per la compilazione della domanda di mobilità, attivando le nostre sedi virtuali. Oltre ai normali canali (sito, email, canali social) attiveremo canali ulteriori.

In allegato, come di consueto, tutte le autocertificazioni necessarie da scaricare e compilare a seconda delle esigenze di ciascuno.

Per consulenze e supporto, riservate agli iscritti e a chi si iscrive a USB Scuola, vi invitiamo a compilare il modulo su questo post. Sarete ricontattati dai nostri delegati.