SCUOLA IN AGITAZIONE: boicottare gli INVALSI fino allo SCIOPERO
in allegato la locandina, la circolare e le dichiarazioni dei Ministri
(poco professori e tecnici, molto banchieri e padroni)
ricordiamo che la mancata circolare sullo sciopero è una palese violazione della legge 146/90, ancora più grave la sostituzione degli scioperanti, invitiamo i colleghi a segnalarci tutti i casi che saranno oggetto di un intervento diretto del sindacato
loro: INVALSI, deMERITO e LICENZIAMENTI
NOI : UNITI PER RICONQUISTARE LA SCUOLA STATALE, DI MASSA
Non bastano e non servono i sacrifici che la Scuola ha fatto finora, ecco ne arrivano altri: i nostri colleghi (quasi 3mila) che dovevano andare in pensione il prossimo anno rimangono bloccati al lavoro, mentre altri (circa 5 mila) davanti a pensioni di fame non ne fanno domanda; avanzano gli effetti nefasti della Riforma Gelmini e di tutti i Decreti “Salva Banche-Ammazza Scuola”, insegnanti tecnico pratici trasformati in ATA come i colleghi “inidonei”, altre 3 mila scuole accorpate in mega-istituti impossibili da gestire. Chiamata diretta dei lavoratori (per il momento dei precari)da parte dei Dirigenti. Nessun rinnovo contrattuale almeno fino al 2017. E non è finita!
Gli organici, però, il prossimo anno saranno mantenuti!
Con 155 mila posti di lavoro in meno rispetto al 2005 e
100 mila studenti in più!
Lo scorso anno solo i docenti in esubero erano 10.500. Ma credete davvero che sia possibile “riallocare” questo “capitale umano” mischiando le classi di concorso o con corsetti di 40 ore per trasformare un docente in esubero in docente di sostegno? O sbatterci in qualche altra Amministrazione anch'essa taglieggiata? E' questa la "riqualificazione" della Scuola?
il Ministro Padroni Griffi della Funzione Pubblica è stato chiaro: per i "premi non ci sono fondi" ma afferma “Noi andiamo avanti e in tempi brevi definiremo, per ogni singola amministrazione, il quadro delle eccedenze del personale in servizio. (...) Prima proveremo a vedere se quel personale, riqualificato, potrà essere utilizzato meglio in altri settori. Poi, solo se alla fine non si troveranno alternative, l’unica strada rimarrà quella del licenziamento.”
se sei "BRAVA/O" una PACCA sulle SPALLE...
ma puoi diventare LO STESSO un ESUBERO:
fintanto gli SERVI ti RICICLANO,
ti cambiano materia o profilo, POI TI LICENZIANO!
TUTTI SAPPIAMO, noi docenti per primi, COSA SONO IN REALTÀ QUESTI QUIZ INVALSI, NULLA HANNO A CHE FARE CON LA DIDATTICA, CON IL MERITO
BOICOTTIAMO le PROVE INVALSI,
USIAMO lo SCIOPERO quando PRETENDONO di farcele fare
il 9 MAGGIO nelle SCUOLE ELEMENTARI, il 10 alle MEDIE,
il 16 in tutte le SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI
LA PARTITA NON E' ANCORA FINITA! E' L'ORA DELL'UNITA'!
informati come e cosa fare sul sito www.scuola.usb.it non cedere alle prepotenze rivolgiti a USB!
IL 18 MAGGIO ASSEMBLEA NAZIONALE A ROMA DELLE RSU E DEI DELEGATI
USB DEL PUBBLICO IMPIEGO