USB Scuola: firme e presìdi riportano la professoressa a scuola. La lotta paga!
Ieri si sono tenuti i presìdi indetti da USB Scuola in tante piazze d’Italia ed è stata consegnata ai prefetti una lettera in cui chiedevamo proprio la revoca del provvedimento sanzionatorio, mentre a Palermo il provveditore agli studi Marco Anello, in modo sprezzante, rifiutava di incontrarci ammettendo solo il protocollo per le 200.000 firme.
Oggi a Roma una delegazione di USB ha consegnato la petizione sottoscritta al Consigliere per le Politiche Sociali del Quirinale, trovando invece grande apertura e disponibilità al dialogo.
In questi minuti il ministro Salvini, dalla Prefettura di Palermo, fa sapere che il provvedimento disciplinare di sospensione della prof.ssa Dell’Aria verrà ritirato.
Non riconosciamo nessun merito all'intervento tardivo della politica, dettato solamente da meri interessi elettorali.
Il merito della fine di questa storia è solo dei lavoratori della scuola, degli studenti e dei cittadini.
USB Scuola non può che essere felice dello scatto di orgoglio di tutto il mondo della scuola e di tutti coloro che si sono uniti alla nostra petizione e ai nostri presìdi di ieri fino ad ottenere questo straordinario risultato che, oltre a ridare dignità alla professionalità della Prof.ssa Dell’Aria, restituisce alla scuola pubblica statale il ruolo di baluardo dell’antifascismo, contro la censura, in nome dei valori della nostra Costituzione.
scuola@usb.it www.scuola.usb.it