USB e UNICOBAS per lo SCIOPERO VERO scrivono ai Sindacati fuori dalla concertazione

Nazionale -

Ai COBAS

Alla CUB Scuola

All'USI

All'ANIEF

All'ORSA

Al SAB


Roma 17 ottobre 2012


Care/i colleghe/i e compagne/i,

 

 

la situazione generale è sempre più negativa per le lavoratrici e i lavoratori, per chi un lavoro non ce l'ha e chi non ha la speranza di averlo.

Il nostro Comparto è forse quello più attaccato nell'ambito della politica di distruzione del Pubblico Impiego e della funzione sociale che dovrebbe svolgere.

 

Ogni giorno di più agli occhi di fasce sempre più ampie di lavoratori i sacrifici che stanno imponendo si rivelano inutili oltre che ingiusti.

L'ultimo provvedimento di aumentare di 6 ore a parità (?) di stipendio per i docenti delle medie e delle superiori, con il rischio anche alla primaria di dover prestare servizio frontale per 24 ore, sta mostrando l'accanimento nei confronti della Scuola Statale.

 

Noi sappiamo, per esperienza, che non si fermeranno, come non lo hanno fatto dopo la “riforma” Gelmini.

Da più parti, tra i lavoratori, cresce la domanda di unità delle forze sindacali.

 

L'unità non è un valore assoluto ma, riteniamo, sia un percorso possibile tra forze estranee alla concertazione e al collaborazionismo.

 

 

Nel nostro paese esiste una forza alternativa a tutto questo, siamo tutti noi.

Esperienze come la prossima Manifestazione Nazionale del 27, il NO MONTI DAY, lo dimostrano e il loro valore risiede anche nella nostra capacità di dargli un seguito.

 

E' nostro dovere dare un segnale di unità per ridare la forza ad una prospettiva di riconquista della Scuola Statale, laica e di massa.


Vi proponiamo di incontrarci il 24 ottobre, dalle ore 09,30 a Roma in Via Castro Pretorio 116 (presso la sede nazionale della confederazione USB) per definire gli eventuali primi passi di una mobilitazione unitaria, fino allo sciopero generale della Scuola.




Per l'USB PI -Scuola                                            per L'Unicobas

 

         Barbara Battista                                                         Stefano D'Errico


scuola@usb.it                                                                unicobas.rm@tiscali.it

 

 

     

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni